Flauto facile è il flauto delle nuove generazioni

Dal design originale e dalle caratteristiche uniche, l’ FF1 è il primo modello al mondo di flauto dolce “semplificato”, concepito appositamente per favorire l’apprendimento e la pratica del flauto per i bambini!
Il nostro obiettivo: rendere lo studio della musica semplice, divertente e piacevole per i più piccoli!
Con un’attenzione particolare alle necessità dei bambini e degli insegnanti, il Flauto Facile unisce la semplicità di un sistema innovativo alla qualità di uno strumento completamente Made in Italy, al miglior prezzo di mercato!

“In termini di sviluppo del cervello, l’educazione musicale è importante tanto quanto il leggere e lo scrivere”
Oliver Sacks

E’ ampiamente dimostrato come l’ascolto e la pratica musicale portino benefici a breve e a lungo termine, dalla modifica dello stato attentivo e motivazionale, alla migliore interazione con le altre persone, nonchè al miglioramento della memoria verbale, delle abilità matematiche e della lettura.

Ciò che è essenziale, in particolare per i bambini , è la dimensione ludica della musica, che rendendo divertente, agevole e coinvolgente l’apprendimento di uno strumento, aiuta a rendere la musica parte integrante della vita di un bambino fino a renderla “metodo di vita“, attraverso la quale verrà costruito il carattere, si coltiverà il buon gusto, si svilupperanno le buone maniere, si imparerà ad entrare in relazione con gli altri rispettando le regole, ma anche affinando la sensibilità.

IL DESIGN

LE ALETTE

Le due alette posteriori sono state studiate appositamente per garantire una corretta postura delle mani, consentendo una presa sicura e permettono quindi la corretta posizione delle dita.

LA FORMA

La parte superiore del flauto, presenta in corrispondenza dei tasti un’appiattimento della curva del tubo conico in modo da rendere più facile la chiusura dei fori.

RIFERIMENTI

Sul retro dello strumento, in corrispondenza della giunzione tra parte superiore ed il corpo centrale, un piccolo incavo funge da punto di riferimento per il corretto allineamento tra le parti.

TASTI

STUDIATI PER I BAMBINI

Progettati su misura, presentano una caratteristica forma ad “unghia” che permette la facile ed omogenea chiusura dei fori, indipendentemente dalla dimensione delle dita, e con il minimo di sforzo e pressione necessaria, costruiti quindi appositamente per la mano di un bambino.

NOTAZIONE COLORATA

Colorati secondo brevetto originale, per permettere la lettura di partiture appositamente scritte per Flauto Facile, utilizzando il sistema di notazione colorata, sistema comprovato per la lettura di musica da parte di bambini, che rende più facile e divertente il leggere la musica.

SOSTITUIBILI

Grazie all’originale design, i tasti possono essere facilmente sostituiti in caso di smarrimento o personalizzazione.

MATERIALE

ATOSSICO

Fusto in ABS, completamente atossico e senza verniciaggiunte.

ECOFRIENDLY

Tasti in compound a base olefinica –TPO– che presenta un contenuto da fonte rinnovabile e atossico.